mag
25
2012

Grazie Padre Carlo!

Oggi, 24 maggio 2012, P. Carlo Assunto Demartini, O.P., è tornato alla Casa del Padre.
Per la Confraternita e per tutta la comunità di Castagnabuona, e non solo, è stato una grande testimonianza di fede autentica e, nella sua ineguagliabile semplicità, un grande sacerdote.
Sono tante le funzioni, da lui celebrate, nell’oratorio di S. Rocco e nel santuario di N.S. della Croce! Solo problemi di salute gli hanno impedito di essere presente, peraltro in pochissime occasioni: non lo fermava nulla, nemmeno la neve….
Sarà sempre nei nostri cuori, con tutto il bene che ci ha lasciato.
“… nelle vostre mani vedono «farsi» l’Eucaristia, sul vostro volto leggono il riflesso del Mistero, nel vostro cuore intuiscono la chiamata di un amore più grande. Siate per loro padri, maestri e testimoni di pietà eucaristica e di santità di vita!…”
(Giovanni Paolo II ai sacerdoti – giovedi santo 2004)
Questo è stato P. Carlo. Grazie, Signore, di avercelo donato!

 

Ricordiamo che il santo rosario sarà celebrato questa sera, 25 maggio, alle ore 18:30 nella chiesa di San Domenico.

Sempre in S. Domenico ci sarà la celebrazione del funerale sabato 26 maggio alle ore 10.

I confratelli parteciperanno in cappa ed il ritrovo è per le ore 9:30 suppa piazza di Castagnabuona

About the Author: Confraternita

1 commento + Commenta

  • Grazie Padre Carlo! Ringraziamo il Signore per aver donato alla Chiesa e all’ordine dei Domenicani un sacerdote così buono. La ringraziamo per averci guidato, per essere salito tutte le domeniche e in tante altre occasioni su a Castagnabuona per celebrare l’Eucarestia con noi, la ringraziamo per i suoi consigli pronunciati sempre con dolcezza, grazie per averci confessato a aiutato a migliorare proprio come fa un Padre. La portiamo nei nostri cuori! Grazie per tutto Padre Carlo! Da Lassù insieme alla Madonna della Croce, a S.Domenico e S.Rocco le chiediamo di continuare a vegliare e a guidarci sempre.

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie