lug
3
2012

Prove tecniche di ultimazione lavori. Ma saranno ultimati a regola d’arte ?

Ieri sera la sconosciuta impresa, che opera da giorni in Via alla Croce, ha finito la giornata lavorativa  facendo intendere che ormai i fantomatici lavori sono in via di ultimazione. Almeno, così sembra a noi inesperti osservatori disagiati.   I lavori sono stati realizzati da due operai che hanno patito le pene dell’inferno lavorando in condizioni si sicurezza tutte da verificare, nel bel mezzo dell’afa di CARONTE e in quel tratto di strada a forte pendenza, strettissimo e con un traffico molto elevato visto che Via alla Croce è molto frequentata dai numerosi residenti.

A molti nostri amici però è sorto un dubbio: ma saranno realizzati a regola d’arte questi lavori commissionati non si sa da chi e pagati forse da chi ha causato il danno ?

Il dubbio è sorto perché la cunetta lato levante della salita di pietra, che ha ceduto sotto il peso dei mezzi pesanti, anziché essere ripristinata, eliminando l’avvallamento, pare venga riparata alla bella e meglio e lasciata con l’avvallamento tale e quale. Probabilmente è l’ennesima sistemazione provvisoria per poi, dopo l’estate, rompere di nuovo tutto e sistemarla come si deve ? Oppure la lasciano così ?

Ma anche no va.

3 commenti + Commenta

  • Ci vogliono sorprendere con effetti speciali perchè -> NON HANNO ANCORA FINITO.
    Giovedì scorso è comparso un autocarro, sempre i due operai che, secondo noi a Castagnabuona non verranno mai più, e un terzo che stava a guardare (gli operai). Forse era il Direttore dei Lavori o uno del comune.
    Hanno tentato di riparare la famosa cunetta con la gobba, ma poi hatto ravanato un po e se ne sono andati. Secondo noi si sono arresi. MA CHI LI PAGA ?
    è ancora un mistero.

  • Nohhhhh! Ieri sera hanno finito.

    Ebbene si, la cunetta è stata ripristinata con tutto il suo cedimento.
    Roba da chiodi.
    Resta da capire:
    chi ha ordinato i lavori;
    chi li ha diretti e controllati;
    chi si occupava della sicurezza degli operai;
    chi si occupava della sicurezza dei pedoni e dei veicoli;
    chi ha il coraggio di attestare che i lavori sono pagabili così come li hanno ultimati;
    chi li paga;
    chi paga i quattro proprietari che per due settimane si sino visti occupate abusivamente i loro parcheggi privati da attrezzi, materiali e mezzi da cantiere;
    chi ha lasciato finire i lavori senza far mettere, sotto alle pietre, un tubo per le acque bianche perché se ne vanno per strada;
    chi avrà informato l’assessore;
    chi darà una risposta al Priore della confraternita e al Presidente della SMS

  • […] Fonte: http://www.castagnabuona.it/?p=589 VN:F [1.9.17_1161]please wait…Rating: 10.0/10 (3 votes cast)VN:F [1.9.17_1161]Rating: 0 (from 0 votes)CASTAGNABUONA.IT: PROVE TECNICHE DI ULTIMAZIONE LAVORI. MA SARANNO ULTIMATI A REGOLA D’ARTE?, 10.0 out of 10 based on 3 ratings No related posts. […]

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie