mar
10
2012

Benvenuti Siaulè!

Apprendiamo con piacere che la “storica rivale” Cantalupo è sbarcata in rete con il sito della Confraternita di San Giovanni Battista che si può trovare a questo LINK .

Vi invitiamo a visitare il sito della Confraternita sperando che la sana “concorrenza” possa offrire spunti di miglioramento per entrambe le realtà.

castagnabuona.it dà quindi il caloroso benvenuto alla Confraternita di Cantalupo che tra l’altro, in controtendenza con la storica (ma sempre vissuta sui principi della goliardia e dello scherzo) rivalità tra le due frazioni, da ormai alcuni anni ha uno stretto rapporto di collaborazione con la Confraternita di San Rocco e di N. S. della Croce sia per quanto riguarda la partecipazione alle funzioni ed alle processioni, sia per gli eventi “mangerecci” ad esse collegati!

Per chi non ne fosse al corrente, gli abitanti di Cantalupo si identificano scherzosamente come “Siaulè” mentre i cugini di Castagnabuona venivano chiamati “Ravanetti”.

About the Author: Ravanetto

1 commento + Commenta

  • Beati i primi se quelli che seguono lasciano la stessa scia !
    Benvenuti agli amici della Confraternita di Cantalupo.
    Le frazioni devovo, ora più che mai, stare unite. Chi busserà alle nostre porte, se siamo uniti, dovrà prima pulirsi i piedi bene e magari, con quelli bussare, perchè potrebbe avere le mani impegnate a portarci almeno solidarietà.
    Aiutiamo, ad esempio Casanova, e tutti coloro che, in quella frazione, ne hanno sempre più bisogno e che, chi di dovere, sempre più spesso non sente nemmeno i loro sacrosanti lamenti.
    Buona vita a tutti

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie