mar
19
2013

8 marzo festa delle donne e il 19 marzo festa del papà.

Proprio oggi, che è la festa del papà, cogliamo l’occasione per essere ancora una volta grati alle donne e alle nostre mamme e lo facciamo per meglio condividere la nostra festa.

Noi sappiamo bene che le donne fanno molto di più che donare la Vita; donano allegria e speranza e lo hanno fatto anche nella nostra “società” .

L’8 marzo  infatti hanno festeggiato tutte assieme, da zero a 150 anni  e lo hanno fatto con semplicità e allegria. Quindi buona vita a tutte loro.Immagine anteprima YouTube

E veniamo ai papà  che ricordiamo oggi.

La figura dei papà è assai importante e la loro presenza nella vita quotidiana ci aiuta nel nostro percorso di vita; ognuno di noi non si dimentichi mai di tutto ciò che i nostri genitori fanno per noi ogni giorno. QUNIDI AUGURI A TUTTI PAPA’.

 

Ed ora qualche curiosità…..

Storicamente la Festa del Papà è stata celebrata per la prima  il 5 luglio 1908 a Fairmont, nel West Virginia, in una Chiesa metodista locale. Ad ufficializzare la festa è stata la signora Sonora Smart Dodd: non conosceva i festeggiamenti già avvenuti a Fairmont, ma ispirata da un sermone sentito in Chiesa durante una Festa della Mamma nel 1909, decise di organizzare una festa simile, dedicata ai papà. La Festa del Papà, così, è stata ufficializzata e celebrata il 19 giugno 1910, a Spokane, Washington: la data coincideva con il compleanno del padre della signora Sonora Smart Dodd. Ancora oggi, in America, la Festa del Papà si festeggia la terza domenica di giugno.

Quando la Festa del Papà è arrivata in Italia, la data è mutata. In armonia con la religione Cattolica,  la Festa del Papà è stata fissata per il 19 marzo, giorno in cui si celebra San Giuseppe, padre in Terra, di Gesù.

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie