mag
4
2017

61° Raduno delle Confraternite liguri a Varazze

Domenica 14 maggio 2017 a Varazze, si svolgerà il “61° Raduno delle Confraternite della Regione Ecclesiastica Ligure” che vedrà la partecipazione di Confratelli e Consorelle provenienti dalle varie Diocesi liguri. Insieme alla “storico” Raduno, insieme, si svolgerà il “6° Incontro dei Giovani delle Confraternite”.
Anche la nostra Confraternita di Castagnabuona sta collaborando all’organizzazione delle’evento.

Il programma della manifestazione sarà il seguente:

In Viale Nazioni Unite
– Ore 07,30 – 09,00: Accoglienza delle Confraternite;
– Ore 09,15: Saluto del Sindaco;
– Ore 09,30: Celebrazione Eucaristica alla presenza di Mons. Calogero Marino e concelebrata dai sacerdoti presenti.

A seguire si svolgerà la processione per le vie cittadine nella quale verranno portati i preziosi Crocifissi della tradizione ligure e gli antichi stendardi.

Al raduno ligure delle Confraternite sarà abbinata una piccola iniziativa di solidarietà: le offerte raccolte durante la celebrazione della S.Messa, saranno destinate alle popolazioni terremotate del Centro Italia e consegnate alle Confraternite delle zone colpite dal sisma, durante il prossimo Incontro Nazionale delle Confraternite che si svolgerà a Chieti il 24 e 25 giugno p.v.

Potete avere tutte le notizie sul Raduno di Varazze visitando il sito: www.prioratodiocesanoconfraternite-savona.it         e su Facebook seguire la pagine Raduno Confraternite liguri 2017.

Vi aspettiamo numerosi!!

About the Author: Confraternita

Commenti sospesi.

Categorie