apr
27
2016

Festa Patronale di S.Caterina 2016

s_caterina_200801Come da secolare tradizione, la Comunità di Varazze, si prepara a celebrare la Festa Patronale di S.Caterina da Siena. In questi giorni si sta svolgendo la Novena di preparazione ogni sera alle ore 20,30 presso il Santuario della S.S. Trinità e di S.Caterina. Venerdì 29, con inizio alle ore 17,00 dalla Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, si svolgerà l’omaggio floreale alla statua della nostra Patrona presente nel Porto di Varazze. Alla sera, al termine della Novena, il concerto musicale della Banda “Cardinal Cagliero” in piazza S.Caterina.

Sabato 30 sarà il giorno della Festa Patronale: alla ore 9,30 nella Parrocchia di S.Ambrogio S.Messa solenne; a seguire la processione votiva sino al Santuario di S.Caterina dove sarà celebrata la S.Messa per lo scioglimento del voto. In S.Domenico, prima della sosta della processione, preghiera al Beato Jacopo. Nel pomeriggio alle 15,30 il ritorno della processione in S.Ambrogio con il commuovente ingresso della statua in chiesa sulle note dell’inno “Oggi facciam”.

Anche Castagnabuona si prepara a partecipare alle celebrazioni. Sabato ci troveremo alle 9,30 circa in Parrocchia a S.Nazario per prepararci e poi avviarci verso S.Ambrogio per l’inizio della processione votiva. Al Santuario di S.Caterina parteciperemo insieme alla Messa per lo scioglimento del voto.

I castagnabuonini e gli abitanti di S.Nazario per la processione possono inserirsi (come sempre) seguendo lo stendardo di S.Rocco.
Per la pausa, pranzeremo “al sacco” insieme per poi partecipare alla processione di ritorno.

A tutti auguri per una buona Festa di S.Caterina 2016!!

About the Author: Confraternita

Commenti sospesi.

Categorie