mag
4
2015

Passeggiata arcobaleno… #camminatarcobaleno

Passeggiata arcobaleno.

#camminatarcolbaleno.

 

La S.M. S. di Castagnabuona e la A.P.S.V.  (associazione pesca sportiva di Varazze), hanno organizzato una passeggiata non competitiva  all’insegna della pace e della bellezza della nostra città della nostra frazione.

Inizio modulo

Il percorso e molto facile e adatto a tutti, compresi i bimbi. Si parte dal Palazzetto dello Sport (Piazzale C.A. Dalla Chiesa – Varazze) e si arriva al porto turistico, si prosegue luogo la vecchia strada che porta a Castagnabuona (trattasi di una creuza antica – nota anche  come “ciapin” che, dalla zona Campo Sportivo, raggiunge la bellissima frazione di Castagnbuona. Lì si unirà il gruppo di soci e amici della locale S.M.S. e sempre lungo il vecchio “ciapin”, si arriva al Santuario di N.S. della Croce.

Giunti al Santuario di N.S. della Croce, ci si potrà fermare per una breve pausa e ristoro offerto dalla S.M.S. di Castgnabuona e poi si prosegue per la zona Boscasso (Celle L.), Postetta, Spunciun, Natta e si ritorna al porto turistico di Varazze dove la A.V.P.S. offrirà un rinfresco ai partecipanti.

Il percorso, di circa 10.5 Km, ha una pendenza media dell’8 % circa e una pendenza massima del 28 % circa e raggiunge la quota più elevata, di circa 300 m., in prossimità del santuario.

 

Il tema è quello della pace associato alla possibilità di apprezzare la bellezza di Varazze, con il porto turistico e con i suoi crinali da cui, specie da Castagnabuona e dal Santuario, si godono scorci panoramici unici.

Il Presidente p.t. della S.M.S di Castgnabuona

Roberto Perata

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie