feb
3
2015

Aiutiamoci… Proseguiamo da 94 anni con lo stesso percorso.

S.M.S. di Castagnabuona

Via alla Croce n. 15 – Varazze

….dal 1921

 Anche per il 2015 il consiglio di amministrazione della Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona ha recentemente pianificato ed illustrato ai soci, in occasione dell’assemblea generale – tenutasi il 25 gennaio u.s.,  le principali attività mutualistiche e socio sanitarie che saranno attuate nel corso dell’anno.

Prosegue quindi l’attività informativa e divulgativa che sarà oggetto di conferenze mediche che si terranno nella sede sociale anche per la prevenzione di specifiche patologie.

In occasione di tali eventi,  ai soci che parteciperanno alle conferenze mediche e che saranno in regola con il rinnovo annuale della quota societaria, sarà rilasciato un attestato  che gli consentirà di usufruire  di agevolazioni economiche.

A tal fine sono stati contattati medici e specialisti, che operano nel territorio varazzino, con i quali confidiamo di concordate agevolazioni economiche per visite specialistiche a cui andranno a sommarsi ulteriori agevolazioni che saranno a carico della società di mutuo soccorso ed a favore dei soci.

E’ stata inoltre pianificata l’iscrizione di numerosi soci ai corsi specifici, che si terranno presso la C.R.I. di Varazze, al fine di ottenere l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore donato dalla famiglia Marchese in memoria del defunto Luigi Marchese. L’apparecchiatura è stata attivata recentemente nella sede sociale con la collaborazione della C.R.I. Sempre con la C.R.I. di Varazze, saranno effettuati probabilmente e per il quarto anno, corsi di “primo soccorso” e “disostruzione delle vie respiratorie negli adulti e nei bambini”.

Sempre nell’ottica di consentire ai soci di usufruire di agevolazioni economiche, sono in corso accordi con le farmacie di Varazze finalizzati all’applicazione di  sconti su prodotti farmaceutici (esclusi i farmaci “etici”, quelli in classe “A” e quelli in classe “C”). I soci potranno quindi ottenere tali agevolazioni (10 % di sconto – fatti salvi maggiori sconti che le farmacie propongono e che non sono quindi cumulabili), esibendo la tessera all’atto dell’acquisto, ovviamente rinnovata per l’anno in corso, e ciò sarà possibile grazie alla disponibilità ed alla collaborazione dei responsabili delle quattro farmacie varazzine e dei farmacisti che vi operano e precisamente:

 

Farmacia Angelini Snc del Dr. Paolo Angelini & C.
Corso Giacomo Matteotti, 58
Telefono: 019-934652;
Codice: 5973; Partita Iva: 01584270092
Farmacia Gallo di Brena Farmacie Snc
Via Malocello, 36
Telefono: 019-97280;
Codice: 5971
Farmacia Internazionale
Vico Morchio, 9
Telefono: 019-934610;
Codice: 5972; Partita Iva: 00119210094
Farmacia San Nazario
Piazza XXIV Maggio, 11
Telefono: 019-934662;
Codice: 5994; Partita Iva: 02907660043

 

N.B. Seguirà ulteriore comunicazione sulla data di decorrenza e operatività di tale iniziativa.

Varazze, 3 febbraio 2015

Roberto Perata

(presidente p.t.)

 

 

“È ben poca cosa quello che un uomo può fare, si sa. È una goccia di dolcezza in un oceano amarissimo. Ma pure il mare è formato da molte gocce. Basta che ognuno porti la sua… Non scoraggiatevi, dunque, se di fronte al molto che resta da fare, la vostra opera appare piccola e insufficiente.”

(Don Carlo Gnocchi – 15 settembre 1942)

SMSCASTAGNABUONA@GMAIL.COM

 

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie