ago
22
2014

3° edizione del corso di primo soccorso e sulle manovre salvavita 25/09/2014 e 9/10/2014 ore 21.00

La S.M.S. di Castagnabuona si occupa da tempo di formazione e di educazione sanitaria promuovendo  per i soci percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza.   La 3° edizione del corso, specie per le Manovre Salvavita Pediatriche – Disostruzione delle prime vie respiratorie, racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.
Un dato importante da annotare è che chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.

È quindi possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi formativo e/o informativi proposti dalla S.M.S. di Castagnabuona che saranno rivolti a tutti i soci e saranno coordinati da personale sanitario (medici e infermieri).

Il corso si terra in data 25 settembre 2014 e 9 ottobre 2014, dalle ore 21.00, presso la sede di Via Alla Croce 15.

I corsi saranno tenuti da medici e infermieri della C.R.I. di Varazze e durante il corso sarà possibile effettuare prove su manichini.
Crediamo sia molto importante conoscere bene e sapere cosa occorre fare in caso ciò sia assolutamente necessario.

Il Presidente p.t. della S.M.S. di Castagnabuona

Roberto Perata

 

 

Lascia un commento

Devi entrare nel sito per postare un commento.

Categorie